Smartwatch economici: 3 valide proposte

0
3

Lo smartwatch è in grado di permettere a chi lo utilizza di avere a portata di mano molte delle funzionalità dei moderni personal computer. Senza investire migliaia di euro, è possibile acquistare un modello economico ma dalle mille potenzialità.

Smartwatch economici

Al giorno d’oggi, i migliori smartwatch sul mercato possono mettere al polso delle persone ogni tipologia di funzionalità. Fitness tracking, notifiche telefoniche, pagamenti senza contatto e tanto altro ancora. Sarebbe logico supporre, quindi, che questa caratteristica di fascia alta portino questi device a costare molto.

Non necessariamente. Per chi è alla ricerca di uno smartwatch economico, qui di seguito può trovare 3 valide proposte. Non sono le uniche presenti sul mercato, ma a nostro avviso sono senza ombra di dubbio tra le tre migliori.

1: Xpower Watch

L’xpower watch è uno dei modelli più economici tra i vari smartwatch presenti sul mercato. Ottimo per chi lo vuole usare per lo sport, così come per la vita di tutti i giorni.

Design minimalista, cura nei dettagli e nei materiali e un sistema operativo veloce e ricco di funzionalità. Di certo non avrà le rifiniture dei moderni Apple Swatch, ma può ben tenergli testa senza grossi problemi.

Si può ricaricare con un semplice cavo USB. All’interno del sistema operativo sono presenti le classiche applicazioni per ascoltare musica, sincronizzare i nomi della rubrica e fare fotografie. Una telecamera di buona qualità, è una sostituta perfetta dello smartphone.

La connessione bluetooth, gli permette di collegarsi senza problemi a ogni telefono compatibile con questa tecnologia. Una volta collegato, si potrà ascoltare la propria libreria musicale o parlare al telefono senza avere la necessità di tirar fuori dalla tasca il proprio cellulare.

2: Mobvoi TicWatch E2

Il Mobvoi è un progetto finanziato con campagnia di crowdfunding nel 2017. Dal primo prototipo i passi da gigante fatti sono davvero tanti, e ora si presenta sul mercato con questa versione 2. A seguito del successo del primo modello, la nuova versione ha subito una serie di miglioramenti hardware e software non da poco Anche il design ora è più giovanile e alla moda.

Un ampio e attraente display AMOLED, l’integrazione con Google Assistant e il GPS integrato sono le caratteristiche che preferiamo. Una eccellente qualità dei materiali utilizzata e un design curato, permettono a questo smartwatch di piazzarsi sul podio tra gli smartwatch migliori nella fascia economica.

3: Amazfit Bip

Uno degli smartwatch più economico tra tutti quelli presenti sul mercato. Non bisogna farsi idee sbagliate però, il prezzo è sicuramente basso ma le prestazioni sono ben sopra la media. A prima vista può sembrare un Apple Watch, ma l’aspetto leggermente plasticato e la minor cura dei dettagli si notano subito.

Tra le caratteristiche migliori di questo modello economico di orologio digitale, quella che salta subito agli occhi è la durata della batteria. Più di 40 giorni con una singola ricarica. La durata scende se si utilizzano le varie funzionalità, ma comunque rimane una durata sopra la media di orologi di fascia ben superiore.

Il fattore più sfavorevole di questo smartwatch è sicuramente la presenza di poche applicazioni. Pensato per il mercato asiatico, non ha ancora avuto un corretto aggiornamento per diventare una ottima proposta in Europa.

Le scelte di smartwatch economici in commercio sono sicuramente tante, e facilmente nei prossimi anni si vedrà un fiorire di nuove proposte, ma per il momento ci sentiamo di consigliare questi tre prodotti per il vostro prossimo acquisto.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWebapp: cosa sono e a cosa servono
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here