Come scoprire le chiamate con numero anonimo grazie a Whooming

0
46

Se pensate di chiamare con numero privato e non farvi scoprire vi sbagliate di grosso. Scoprire le chiamate con numero anonimo ora è davvero facile con Whooming.

scoprire chiamate anonime whooming

Esistono infatti i vari Datagate, eppure qualcuno usa chiamare ancora con numero privato pensando di non poter essere scoperto. Diciamo che finché si tratta di uno scherzo telefonico si può pure accettare, e mandare giù il boccone senza problemi, ma in realtà la questione diventa più seria e spinosa se si tratta di minacce o stalking. Ed è quindi bene trovare una soluzione.

È infatti possibile scoprire le chiamate con numero anonimo e quindi chi sta dall’altra parte della cornetta tramite un servizio che si chiama Whooming. Whooming consiste nell’inviarti il numero di telefono di chi ti chiama con il numero anonimo direttamente tramite SMS.

È davvero semplice: basta registrarsi fornendo il numero di cellulare e impostare dal proprio cellulare la deviazione verso il server di Whooming. Quando si riceve la chiamata di rifiuta (oppure si risponde) e subito dopo ricevi una mail oppure controlli online chi ti ha chiamato oppure ancora puoi aprire direttamente l’app Whooming.

Quanto costa?

È questo il bello! Tutto gratuito, o quasi. Perché se vuoi ricevere il numero via sms devi ricaricare del credito prepagato su Whooming, oppure se vuoi vedere l’intero numero anonimo sull’app per Android anziché solo le ultime cifre costa 2.99€ al mese, ma ripeto il numero  visibile in modo gratuito direttamente sul sito previa registrazione.

Una soluzione sviluppata da appassionati di informatica che smascherano circa 700.000 chiamate al giorno  e che stando alla pagina ufficiale Facebook hanno aiutato parecchie persone.  Ora, in caso di ripetuti scherzi, stalking o molestie telefoniche anonime sapete cosa fare.

No votes yet.
Please wait...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here