Fast Facebook: il client Facebook che promette velocità

0
141

Fast Facebook: il client Facebook che promette velocità

fast facebook

Probabilmente Facebook per Android è una delle app più usate dopo Gmail, ma si sa! è una delle più odiate!

Ecco un‘alternativa, il cui nome ci farà strappare un sorriso e un pensierino! Infatti si chiama Fast Facebook. La promessa ovviamente è la velocità, che manca nell’app ufficiale.

Non vi dirò che l’app è ben fatta perchè non lo è e perchè è ancora in Beta, ma buona per certi aspetti. Ed è ottima nell’area che facebook non ha raggiunto: la velocità!

Tende infatti a caricare Facebook in modo più veloce che l’app ufficiale. Molto più veloce. Se Facebook ufficiale ci mette  dai 20 ai 30 secondi per caricare la timeline, FF promette di metterci dai 6 agli 8 secondi, ma ovviamente dipende dalle caratteriitiche dell’hardware.

Ma veniamo al lato negativo: XD Per esempio:

  • la visualizzazione dei post per ora è pessima!
  • mancano molte immagini, e quelle mostrate sono in bassa qualità.
  • L’impostazione grafica dei bottoni è  confusionaria. Se si cerca qualcosa dovrete toccare tutti i bottoni. Almeno la prima volta.
  • la scelta dei colori principali non è proprio azzeccata: poco neutra.
  • la velocità: personalmente al primo avvio ci ha messo molto tempo per caricarsi. Poi ovviamente non ci sono molti lag durante lo scrolling, ma mi ha dato fastidio.

Consideriamo comunque una cosa: l’app è una beta e come tale non si può escludere un miglioramento. Gli sviluppatori promettono infatti che si impegneranno a ottimizzare l’app senza compromettere quella caratteristica fondamentale che è la velocità.

Segui i progressi dell’app su Facebook e scarica la versione beta dal Play Store. è richiesto Android 2.1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here