Come sarebbero alcune app se rispettassero le linee guida per Android 4

0
167

Come sarebbero alcune app se rispettassero le linee guida per Android 4

mockupappandroid4

Non tutti sanno che esistono delle linee guida dettate da google per creare l’interfaccia grafica delle app di Android 4. Non è vincolante, ma se tutti (o la maggior parte) le rispettassero le app sarebbero profondamente diverse.

Attualmente la maggior parte delle app appartiene a due categorie: quelle che usano Holo.Dark oppure Holo.Light senza personalizzazione, e app che completamente ignorano Holo e le linee guida.

Ciò di cui abbiamo bisogno sono app che ricadano in una categoria: app che usino Holo come punto di partenza e sembrino delle app somiglianti alle app di Android 4.

Vediamo come sarebbero alcune popolari app se fossero realizzate in questo modo:


// ]]>

     Tweeter, non c’è bisogno di presentazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    Pandora, un famoso lettore musicale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Netfix, 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la maggior parte delle app, Holo è destinato ad essere più di un modello senza possibilità di personalizzazione. Personalizzare le app è un must per il marchio, ma mutarle fino al punto in cui sono irriconoscibile non è ottimale.  Lo standard set di icone Holo deve essere utilizzato, a meno che le vostre icone personalizzate non siano più riconoscibili dagli utenti. Alla fine, non è solo possibile, ma abbastanza semplice far sembrare la tua applicazione sia come un app Android sia come un app.

 

Fonte

Segui AndroidYou.it su Facebook o Twitter per restare aggiornato sul mondo Android!

Altri Articoli interessanti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here