AndroidLost: l’alternativa gratuita a Cerberus

0
59

AndroidLost: l’alternativa gratuita a Cerberus

AndroidLost

Perdere lo smartphone può causare molti problemi. Nonostante le spese per l’acquisto di un nuovo dispositivo, c’è il grande rischio che la persona che ha il telefono lo usa in modo improprio e anche peggio, disonesto. Per farla breve, tutti concordano sul fatto che perdere un telefono personale, non è divertente.

Per questo motivo, ci sono applicazioni che permettono di individuare un dispositivo quando succede qualcosa di inaspettato. Una di tali applicazioni è AndroidLost, disponibile in Google Play gratuitamente, a differenza della famosa applicazione italiana Cerberus che costa circa 3€ dopo una settimana di prova.

La prima cosa che si nota è la leggerezza, pochi KiloByte. Appena installato invia al server centrale gli indirizzi mail associati al nostro telefono. La prima cosa da fare infatti è andare nel sito: http://www.androidlost.com e loggarsi con l’indirizzo associato.

AndroidLost consente agli utenti di controllare ogni aspetto del loro telefono cellulare perduto tramite l’applicazione web-based service.

Le cose che si possono fare sono un po’ le stesse di tutte le app di questo genere:

La cosa più importante è che Androidlost ti permette di bloccare il dispositivo in modo da eliminare la possibilità di un eventuale abuso quando il telefono entra in mani sbagliate. Si è anche in grado di inviare SMS da altri telefoni con le stesse possibilità che da internet ed inoltre, tiene traccia della posizione del proprio telefono Android tramite GPS.

Per aumentare la durata della batteria del vostro dispositivo perso, è possibile anche interrompere la connessione GPS così come il Wi-Fi.

Inoltre, quando la scheda SIM viene rimossa / modificata, si viene avvisati a un numero indicato ed ha anche la possibilità di scattare in modo sicuro le foto via per camera sia posteriore e che anteriore.

C’è anche di più: AndroidLost fa parlare il vostro dispositivo con la funzione text-to-speech, così da far parlare il telefono con le frasi che si vogliono, purtroppo solo con accento inglese.

Se le cose peggiorano, si ha sempre la possibilità di cancellare la scheda SD e pulire il telefono completamente con un wipe.

Quindi, se hai intenzione di scaricare un app che protegga il vostro dispositivo Android, quando se lo perdi, Android Lost è abbastanza conveniente, offrendo le migliori possibilità di ripristinare il dispositivo.

Rispetto a Cerberus manca la possibilità di nascondere l’app così da non destare il minimo sospetto. Ma se ci pensate bene, se uno ruba uno smartphone probabilmente non sa nemmeno dell’esistenza di questi programmi.

Dalle prove che ho fatto io non ho avuto nessunissimo problema nel fare tutto ciò che promette nonostante si dichiari in versione beta. Per cui la consiglio a chi vuole aumentare la proprio sicurezza. Non costa nulla e non occupa ram.

logo-app Android Lost
Theis Borg
Gratis   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-half-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Non esitate a condividere la vostra esperienza nei commenti qui sotto.

Segui AndroidYou.it su Facebook o Twitter per restare aggiornato sul mondo Android!

Altri Articoli interessanti

  • Pingback: where is my droid - Forum Android Italiano


  • blu

    Androidlost e uno schifo!!! Ho il cell bloccato e la funzione unlock non funziona di conseguenza non posso sbloccarlo. Il forum di androidlost è inutile come i loro interlocutori, non ti aiutano per nulla!! Butterò il telefono e dovrò comprarne un’altro.


    • http://androidyou.it/ Abominable Snow Tux

      No, non è vero che fa schifo, non buttare il telefono, ti aiuto a rimettere apposto… per bloccarlo come hai fatto? Da sms o da internet?
      In ogni caso prova a loggarti in questa pagina con il tuo account gmail: http://www.androidlost.com/#controls_Security
      e cliccare su “unlock the phone”, oppure alla riga prima “lock the phone” cancella il codice e clicca su lock the phone. Dovrebbe funzionare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here